“Daje Roma”. Paulo Dybala scalpita ed entra subito a respirare il clima giallorosso con lo stesso slogan con cui oltre un anno fa si presentò Mou sotto il Cupolone. Arrivata l’ufficialità del suo trasferimento alla corte del tecnico portoghese (contratto triennale), l’attaccante argentino ha subito mandato un videomessaggio alla tifoseria con l’immancabile gesto della mano sul volto, diventato il suo marchio di fabbrica. “I giorni che mi hanno portato a questa firma sono stati un insieme di tante emozioni: la determinazione e la rapidità con cui la Roma ha dimostrato di volermi hanno fatto la differenza”, ha dichiarato l’attaccante argentino che dispensa ottimismo, fiducia e gratitudine. “Arrivo in una squadra in crescita che mette basi solide per il futuro ed è un privilegio poter lavorare con Mourinho”. Da un ex juventino impegnato a voltare pagina ad una nuova pedina bianconera pronta a fare la differenza. Sostenute le visite mediche, Gleison Bremer si è legato ufficialmente alla Signora. I bianconeri verseranno nelle casse del Torino 41 milioni di euro (pagabili in tre esercizi) più otto di bonus per un quinquennale fino al 30 giugno 2027. Prima del passaggio ufficiale il difensore brasiliano ha voluto salutare i tifosi del Toro con un messaggio pubblicato sui social. “E’ arrivato il momento di salutarci. Sono stati 4 anni molto intensi, fatti inizialmente di momenti difficili, pianti e tanto lavoro per arrivare a conquistarmi il mio spazio lavorando e combattendo. Vi terrò tutti nel mio cuore. E una cosa è certa, ovunque io andrò avrete sempre un tifoso in più”.
Ore decisive anche per il passaggio di Charles De Ketelaere al Milan. I due dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara sono partiti per il Belgio per un incontro con il Bruges. Fase interlocutoria ma l’esito è comunque positivo e le parti continueranno a trattare nei prossimi giorni. I rossoneri sono disposti a offrire al club belga 32 milioni di euro (bonus compresi). Il Bruges resta comunque aperto ad una cessione. Il centrocampista Filippo Ranocchia ha rinnovato il contratto che lo legherà alla Juve per i prossimi quattro anni, fino al 2026. Rientrato a fine giugno dal prestito al Vicenza, è in trattativa per andare in prestito al Monza.
L’Hellas è vicino a Darko Lazovic al Marsiglia (prezzo del cartellino intorno ai 4.5 milioni di euro) con l’ex giallorosso Kevin Strootman, pronto a fare il percorso inverso. In casa Lazio proseguono i contatti per l’uruguaiano Vecino mentre spunta l’idea Marcelo. L’ex difensore del Real Madrid sarebbe stato proposto ai biancocelesti. Sul tavolo della trattativa un’offerta poco sotto i 2,5 milioni di euro. Sul fronte del mercato estero l’Arsenal è ad un passo dall’ingaggio del difensore ucraino Oleksandr Zinchenko dal Manchester City per una operazione che si aggira sui 40 milioni di euro mentre l’attaccante spagnolo dell’Udinese, Cristo Gonzalez, classe ’97, andrà in prestito con diritto di riscatto allo Sporting Gijon, in seconda categoria.