Dopo una prima parte di mercato con diverse partenze e pochi arrivi, il Napoli sfrutta queste giornate di agosto per rinforzare la rosa: una cosa che fa ben sperare i tifosi partenopei, già esaltati da una vittoria roboante alla prima giornata. La società di De Laurentiis ufficializza l’acquisto del ‘Cholito’, Giovanni Simeone.
“Benvenuto Cholito!” scrive sui social il presidente del club. Simeone è arrivato a Napoli venerdì scorso. Si è lavorato in questi giorni per limare gli ultimi dettagli legati ai bonus presenti nel contratto, firmato in serata ieri. Oggi primo giorno di allenamento per Simeone, che ha svolto lavoro personalizzato e poi ha espresso tutta la sua gioia per essere a Napoli: “Felicità immensa. Una squadra speciale, una città unica e la sensazione che certe strade siano destinate ad unirsi. Forza Napoli Sempre”, ha scritto sui suoi canali social, con un cuore azzurro e la bandiera dell’Argentina.
Ma la giornata del mercato in entrata per i partenopei ha visto anche l’arrivo di Tanguy Ndombele: dopo l’intesa raggiunta nelle scorse ore il centrocampista francese del Tottenham, che negli ultimi sei mesi della scorsa stagione ha giocato in prestito al Lione, ha raggiunto Villa Stuart, a Roma, per le visite mediche. L’operazione è un prestito oneroso da un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a circa 32 milioni. In serata visite mediche anche per Giacomo Raspadori, che dovrebbe essere ufficializzato già domani. All’Inter potrebbe invece tramontare la pista Akanji: il Borussia Dortmund avrebbe detto no al prestito del difensore ai nerazzurri, e le cifre per la vendita sarebbero ancora lontane tra i due club.
L’inter ora per la difesa vira su Francesco Acerbi. Un giocatore che Inzaghi conosce bene, avendolo già allenato ai tempi della Lazio. Dopo i primi contatti tra le parti, il presidente biancoceleste, Claudio Lotito, sembrerebbe d’accordo sull’ipotesi del prestito.Il Milan punta con convinzione Raphael Onyedika, il nome più caldo in questo momento per il mercato rossonero, per rafforzare ulteriormente il centrocampo. Ma la trattativa con il Mydtilland non è semplice: si parte dall’offerta milanista di 5 milioni di euro, contro gli 8 chiesti dai danesi. Ci sarebbero continui contatti, Maldini e Massara sono fiduciosi di chiudere l’accordo per il giocatore.La Juventus starebbe invece incontrando difficoltà per portare Memphis Depay in bianconero. Non c’è ancora l’accordo tra l’attaccante olandese e il Barcellona, dunque il giocatore non può sganciarsi mentre anche con la Juve non è ancora stato definito tutto.
Diminuiscono così le speranze dei tifosi bianconeri di vederlo arrivare a Torino per la seconda di campionato, lunedì, contro la Sampdoria.L’Empoli ha raggiunto l’accordo con il Palermo per la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del centrocampista sloveno Leo Stulac. La squadra siciliana ha anche prolungato il contratto di Edoardo Soleri. L’attaccante si è legato al Palermo fino al 30 giugno 2025. Intanto il Bologna ha ingaggiato a titolo definitivo dal Genk il difensore Jhon Lucumi.