Sarà in Premier League il futuro di Gianluca Scamacca. Secondo l’emittente inglese Sky Sports Uk, il West Ham ha raggiunto un accordo economico con l’attaccante dopo che il Sassuolo ha accettato la proposta degli Hammers pari a circa 42 milioni di euro più 6 di bonus. Scamacca è volato in serata a Londra e oggi si sottoporrà alle visite mediche di rito. L’attaccante azzurro dovrebbe firmare un contratto di cinque anni, con opzione per un altro anno. Il Sassuolo ha ottenuto un 10% sulla futura rivendita dell’attaccante. Scamacca nella scorsa stagione ha realizzato 16 gol in 36 presenze in campionato con la maglia del club neroverde. L’Italia perde un altro giocatore di sicuro talento che proverà a sfondare in quello che viene ritenuto in questo momento il campionato più ricco, difficile e spettacolare del mondo. Su Scamacca nei mesi scorsi avevano messo gli occhi anche alcune squadre italiane, in particolare Inter e Juventus ma le richieste del Sassuolo hanno di fatto scoraggiato qualsiasi tentativo di sedersi intorno a un tavolo a trattare. Il West Ham ha battuto, così, la concorrenza del Psg che in questa sessione aveva mostrato interesse sul giocatore. Per Scamacca sarà la seconda esperienza all’estero dopo quella nel Psv da giovanissimo.
Settimana importante in casa Milan, decisa a chiudere la trattativa con il Bruges per De Ketelaere. I dirigenti rossoneri sono pronti a mettere sul piatto una proposta da 30 milioni di euro più due di bonus per portare il giovane talento belga nella rosa di Pioli. L’alternativa a De Ketelaere è sempre Ziyech del Chelsea, per il quale i contatti non si sono mai interrotti. Milan che lavora anche per un rinforzo a centrocampo, dove Renato Sanches resta sempre nei radar ma dove spunta ora il nome di Chukwuemeka dell’Aston Villa. Come per il portoghese del Lille, anche per il giovane inglese c’è da battere la concorrenza del solito Psg. Per il suo gioiello l’Aston Villa chiede 20 milioni di euro. Per quanto riguarda il difensore, invece, si tratta sempre per Tanganga del Tottenham ma piace anche Diallo del Psg. Sul fronte uscite, Daniel Maldini sembra essere a un passo dallo Spezia. Il club ligure ha battuto la concorrenza del Verona. Restando a Milano, l’Inter continua a cercare acquirenti per Alexis Sanchez. Secondo la stampa cilena, sull’attaccante avrebbe messo gli occhi il Marsiglia di Tudor. I nerazzurri hanno intanto ceduto i giovani Vanheusden all’Az Alkmaar e Mulattieri al Frosinone.
Buone notizie dall’Inghilterra per la Juventus, dove l’Arsenal sarebbe pronto a prendere il brasiliano Arthur con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il club bianconero lavora anche alla rescissione con il gallese Ramsey, mentre anche Rabiot potrebbe lasciare Torino per fare ritorno in Francia al Lione. La cessione di uno o due centrocampisti aprirebbe le porte all’arrivo di Paredes, regista argentino in uscita dal Psg. Per l’attacco, invece, si continua a trattare a oltranza con l’Atletico Madrid per il ritorno di Morata. Sul fronte uscite, è fatta per il prestito del centrocampista Rovella alla Salernitana. Proprio la compagine campana è tra le più scatenate, dopo aver chiuso con la Samp per il ritorno di Bonazzoli è vicino l’accordo con l’Inter per il bomber Pinamonti. Resta sempre viva la pista Piatek, così come quella per lo svincolato Djuricic. Restando in Campania, il Napoli attende nelle prossime ore lo sbarco in Italia del sudcoreano Kim. Mentre per quanto riguarda il portiere, i nomi caldi sono quelli di Neto del Fulham e dello spagnolo Kepa del Chelsea.