Trent’anni che vi dicono votate noi altrimenti c’è la destra o altrimenti c’è la sinistra. E poi tutti si alleano con tutti. Il risultato è che l’Italia si è allontanata dai grandi paesi europei, qualsiasi indicatore si consideri. Potete rompere questa maledizione ora Terzo Polo", scrive su Twitter il leader di Azione
Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi annuncia, in un’intervista radiofonica di essere pronto a candidarsi al Senato. “Ho avuto pressioni da parte di molte persone”, rivela il leader di Forza Italia, secondo cui il suo partito rappresenta il vero centro, in chiara polemica verso il tentativo di Matteo Renzi e Carlo Calenda di creare il cosiddetto Terzo Polo. I leader di Italia Viva e Azione proseguiranno oggi le trattative per andare insieme alle urne con una lista unica. Calenda annuncia che c’è l’accordo sulle questioni di fondo. “Il mio obiettivo è quello di tenere Mario Draghi a Palazzo Chigi”, annuncia il leader di Azione.
Intanto Giorgia Meloni non esclude l’ngresso di tecnici nel governo che il Centrodestra formerà se vincerà le elezioni del 25 settembre. “Il nostro governo sarà ovviamente politico e porrà fine alla lunga stagione dei tecnici e dei premier che nessun italiano aveva mai votato”, spiega la leader di Fratelli d’Italia, precisando: “Questo non ci impedirà di avvalerci, se necessario, di competenze che non vengono dalla politica di partito”. Silvio Berlusconi, intanto, annuncia che si candiderà al Senato.
Giuseppe Conte ribadisce invece che il Movimento Cinque Stelle andrà da solo alle elezioni. “Il Pd ha chiuso a noi, ma lavora con chi era contro Draghi”, ha spiegato il leader pentastellato, che poi ha attaccato Giorgia Meloni, respingendo le accuse sulla crisi provocata al governo Draghi. “A differenza di Meloni, io non prendo ordini da Washington”, ha detto Conte.
© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata