“Kiss – Off The Soundboard: Live At Donington 1996” è stato registrato durante l’ultimo anno del celebre festival musicale che si tiene a Donington Park nel Leicestershire, in Inghilterra, e il set di 17 canzoni include esibizioni di brani come “Do You Love Me”, “Shout It Out Loud”, “God Of Thunder” e la canzone che dà il titolo all’ album multi-platino del 1976 “Love Gun”. I KISS hanno chiuso il festival il 17 agosto con uno dei concerti del loro tour Alive/Worldwide. Paul Stanley, Gene Simmons, Ace Frehley e Peter Criss sono i protagonisti di Kiss – Off The Soundboard: Live At Donington 1996, una straordinaria testimonianza nella storia dei Kiss.
I Kiss sono riconosciuti a livello mondiale come una delle più grandi band dal vivo di tutti i tempi, autori di quello che è universalmente considerato il miglior album dal vivo di sempre, disco d’oro del 1975 e numero 9 della classifica Billboard: Alive!. E la serie Kiss – Off The Soundboard prosegue con album dal vivo rivoluzionari che documentano la stravaganza spettacolare e straordinaria di un concerto dei Kiss.
I Kiss hanno venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo e sono il primo gruppo americano ad aver vinto in ogni categoria del Gold Record Award. L’ineguagliabile eredità della band è stata segnata da tour mondiali da record, nel corso di una straordinaria carriera durata, finora, 49 anni.