8 feriti. Si cerca la vettura che ha falciato l'uomo
Due morti e otto persone in ospedale. Tragedia la notte scorsa sull’A21 Torino-Brescia e dramma per un’intera famiglia straniera. Un bambino di 11 anni e il padre sono rimasti vittime in un incidente stradale intorno all’1:15, nato dal tamponamento della loro auto che in seguito all’impatto si è ribaltata lungo la tratta fra i caselli di Casteggio e Voghera in provincia di Pavia. Il bambino è stato sbalzato fuori, mentre il padre, 45 anni, è uscito autonomamente dall’auto per soccorrere il figlio ed è rimasto falciato da un’altra macchina in corsa lungo la carreggiata.
All’arrivo della polizia stradale di Alessandria ovest e dei soccorsi di Areu con un’automedica, 3 ambulanze, vigili del fuoco e polizia stradale operante sull’A21 non c’è stato nulla da fare. Il decesso di entrambi è stato constatato sul posto. Ancora nessuna informazione sulla terza auto che ha falciato il padre uccidendolo. Sono in corso indagini per accertare la dinamica dei fatti. Le vittime stavano viaggiando con l’intera famiglia straniera a bordo in direzione di Torino: la madre 43enne e gli altri tre figli, una bimba di 4 anni e due ragazzi rispettivamente di 14 e 15 anni. Tutti e 4 apparentemente illesi, sono stati portati sotto choc all’ospedale di Voghera in pronto soccorso. Altre 4 persone erano invece a bordo dell’auto che ha tamponato: una donna di 60anni con trauma al volto, un uomo di 63 anni rimasto ferito a una gamba, una donna di 34 anni e un uomo di 33. Sono stati tutti trasferiti in condizioni non gravi all’ospedale San Matteo di Pavia.
Nella tarda mattinata, le 8 persone erano già state tutte dimesse dai rispettivi ospedali. Lungo il tratto autostradale della A21 Torino-Brescia sono invece intervenuti vigili del fuoco e polizia stradale per permettere la rimozione dei veicoli coinvolti nell’incidente. La viabilità ha ripreso a circolare normalmente nel corso della mattinata.
© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata