Vite spezzate sulle strade di Pasqua. Nella notte è morta a Roma l’attrice Ludovica Bargellini, dopo un incidente causato forse da un colpo di sonno. La sua auto, una Lancia Ypsilon, è andata a sbattere contro un muro in via Cristoforo Colombo, all’incrocio con via di Grotta Perfetta. I vigili del fuoco l’hanno estratta dalle lamiere nelle quali era rimasta incastrata, ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Trasferita nell’ospedale Sant’Eugenio, Ludovica Bargellini è morta per le conseguenze dell’incidente.
L’attrice, pistoiese, 35 anni, aveva lavorato anche con Paolo Sorrentino nella serie tv ‘The Young Pope’ su Sky Atlantic. Era laureata in Costume al Centro sperimentale di cinematografia a Roma e, a seguire, aveva intrapreso la carriera di attrice teatrale presso il Teatro Azione Scuola di Recitazione, sempre a Roma. Sono stati numerosi i messaggi dei fan, lasciati sotto l’ultima foto che Ludovica Bargellini aveva postato sui social: lacrime, cuori spezzati, preghiere.
All’alba, nel Vicentino, ha perso la vita un ragazzo di 23 anni, uscito di strada e finito in una scarpata con il suo pick-up. Una caduta di oltre 200 metri che ha spezzato di colpo la vita del 23enne. Giunti sul posto, i soccorsi hanno potuto solo constatare la morte del ragazzo. Sempre nella notte, due persone sono morte in due distinti incidenti a Teramo. Sono un 51enne originario di Città Sant’Angelo, nel Pescarese che ha perso la vita sulla statale 16 e un 51enne che è stato investito mentre percorreva a piedi un tatto della stessa strada, dopo essere uscito da un locale.
Soltanto ieri, cadendo da un quad un bimbo di 6 anni ha perso la vita a Tivoli. Il veicolo sul quale viaggiava insieme con una amica di famiglia si è ribaltato. Il piccolo è rimasto schiacciato e per lui non c’è stato nulla da fare. La donna che era alla guida è indagata dalla procura di Tivoli per omicidio colposo. Il quad, di piccola cilindrata, è stato sequestrato.
Nel giorno di Pasquetta, a Bianzano, in provincia di Bergamo, un incidente lungo la provinciale Sp40 ha coinvolto 6 persone, tutte in moto e una autovettura. Nello scontro due motociclisti hanno perso la vita.