Un nuovo passo avanti nella customer experience all’insegna del made in Italy. Con l’arrivo in flotta degli Airbus A350 Ita Airways lancia una campagna di rinnovamento trasformando i nuovi velivoli in veri e propri ambasciatori di italianità, grazie anche al contributo di tre prestigiosi talenti italiani: Walter de Silva, che ha progettato gli interni degli aeromobili, Brunello Cucinelli, che ha fornito la sua consulenza stilistica per le nuove uniformi del personale Ita, ed Enrico Bartolini, chef stellato e primo tra i maestri della cucina italiana che firmeranno a rotazione il servizio di ristorazione di bordo.
«Il design è un linguaggio trasversale e universale e gli interni di un aereo, come ogni spazio in movimento, costituiscono un luogo da condividere. Un luogo che, ruotando sempre di più intorno ai viaggiatori, entra direttamente e profondamente nello stato d’animo e nell’umore di ogni singola persona.» Walter de Silva racconta così l’ispirazione che ha guidato il progetto di ridefinizione delle cabine dei nuovi aeromobili; un progetto sviluppato con l’obiettivo di rendere la permanenza a bordo – evidenzia Ita in una nota – sempre più confortevole.
Il colore blu ispirato al ‘mare nostrum’ e il colore sabbia delle coste italiane sono predominanti nelle scelte stilistiche di Brunello Cucinelli . “L’Italia delle piccole cose che fanno la differenza più grande e delle cose fatte bene che fanno bene al cuore” Questo il punto da cui lo stilista dice di essere partito per la sua consulenza stilistica nella realizzazione delle nuove divise della Compagnia. Entrambe le società hanno dichiarato di avere una vocazione comune: trasferire anche attraverso le uniformi del personale di bordo lo stile del «bel vestire italiano» così da rappresentare nel mondo l’Italia e la sua cultura ispirata dalla bellezza dei suoi paesaggi, della sua arte e delle sue tradizioni.
Le nuove divise entreranno in servizio su tutta la flotta nei prossimi mesi.
A bordo dei voli intercontinentali si viaggerà anche attraverso i profumi e i sapori del Bel Paese grazie al talento degli chef italiani che si alterneranno per disegnare i nuovi menù di Business Class. Il primo a salire a bordo è lo chef italiano più stellato: Enrico Bartolini