L'attore ha citato in giudizio Heard per diffamazione e chiede risarcimento di 50 milioni
È cominciata mercoledì la selezione della giuria nell’ambito di una causa per diffamazione che Johnny Depp ha intentato contro la sua ex moglie, l’attrice Amber Heard, che accusa di averlo falsamente additato come molestatore.
Depp ha citato in giudizio Heard per un editoriale che ha scritto sul Washington Post nel 2018 in cui l’attrice si riferisce a se stessa come una “persona pubblica che parla di abusi domestici”. L’articolo non menziona Depp direttamente, ma chiaramente si riferisce alle accuse fatte da Heard in altri forum, secondo cui ha subito abusi fisici da parte dell’attore. Depp nega le accuse. Fuori dal tribunale di Fairfax, in Virginia, c’erano alcune donne con cartelli con la scritta “Giustizia per Johnny”, che si sono unite ad altri fan che hanno sventolato bandiere dei pirati in ricordo del ruolo caratteristico di Depp nei film “Pirati dei Caraibi”. L’aula di tribunale della città di Fairfax è stata chiusa al pubblico dopo aver raggiunto la capienza massima: molte persone si sono messe in fila prima delle 7 del mattino per i braccialetti che garantiscono l’accesso.
Il giudice che presiede il processo, Penney Azcarate, ha imposto una serie di regole di accesso per cercare di mantenere il decoro in tribunale. Inoltre, né Depp né Heard sono autorizzati a posare per foto o firmare autografi in tribunale o nel cortile del tribunale. I fan di Depp hanno espresso il loro sostegno, dicendo che è stato falsamente accusato. Raylyn Otie, un fan di Depp di Bluefield, Virginia, ha guidato per cinque ore per vedere la star del cinema. È rimasta delusa quando Depp non ha salutato personalmente i fan, poiché i vice dello sceriffo hanno accuratamente limitato l’accesso. “Sono così delusa. Sono venuta a dargli dei fiori per mostrargli un po’ di sostegno”, ha detto, con il bouquet in mano.
In una causa separata intentata da Depp contro un giornale britannico, un giudice ha respinto il ricorso, stabilendo che Depp ha aggredito Heard in una decina di occasioni e l’ha terrorizzata in più occasioni. L’attrice ha anche intentato una controquerela contro Depp, accusando i suoi avvocati di diffamarla per suo conto. Gli avvocati di Heard hanno tentato senza successo di trasferire il caso in California, dove risiedono gli attori. Un giudice di Fairfax ha stabilito che Depp era in diritto di portare il caso in Virginia perché le edizioni online del Post sono pubblicate tramite server situati nella contea di Fairfax. Gli avvocati di Depp hanno affermato di aver portato il caso in Virginia anche perché le leggi sono più favorevoli al loro caso. Il processo dovrebbe durare più di un mese.
© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata