Kate Middleton ha presentato il Queen Elizabeth II Award per il British Design a nome della regina Elisabetta in un evento del British Fashion Council mercoledì (4 maggio 2022) a Londra.
La Duchessa di Cambridge, elegantissima nel suo abito verde, ha incontrato designer emergenti al Design Museum di Londra nell’ambito delle iniziative del British Fashion Council che forniscono supporto finanziario e opportunità di tutoraggio ai talenti emergenti.
Saul Nash è stato nominato vincitore del Queen Elizabeth II Award, creato “in riconoscimento del ruolo svolto dall’industria della moda nella società e nella diplomazia e per mettere in luce i giovani designer che hanno talento e fanno la differenza per la società attraverso pratiche sostenibili o il coinvolgimento della comunità ”, secondo un comunicato stampa.
Giunto alla sua quinta edizione, il premio inaugurale del design è stato consegnato dalla stessa regina nel 2018 quando ha partecipato per la prima volta alla London Fashion Week, assistendo allo spettacolo di Richard Quinn seduto accanto ad Anna Wintour.