Martedì tempo stabile, poi arriverà la pioggia
Dopo la Pasquetta soleggiata e relativamente fresca in buona parte del Paese, la perturbazione che ha coinvolto il Sud Italia si allontana verso la Grecia favorendo un graduale miglioramento del tempo. Martedì si interromperà il flusso di correnti settentrionali e si osserverà un generale aumento delle temperature.
Martedì giornata prevalentemente soleggiata. Al mattino un po’ di nuvole sull’estremo Nordest e nel Ponente Ligure. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità in tutta la Liguria e verso sera anche sul nord della Toscana; sul Nordest cielo nuvoloso, con alcune precipitazioni sulle Alpi orientali, nevose sopra 1000 m circa. La sera possibili rovesci sparsi anche sulla pianura friulana. Temperature: minime in lieve calo al Sud e sulla Sicilia, senza grosse variazioni altrove.
Mercoledì nuvolosità variabile. Temperature per lo più in aumento nelle minime; massime in calo su Nordovest, Emilia Romagna e Marche, in aumento al Sud, in Sicilia e nell’ovest della Sardegna; punte a sfiorare i 25 gradi nelle Isole.
© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata