Per il pilota della Ducati è il quinto successo stagionale, Pecco si trova a -44 punti dal leader del Mondiale
Pecco Bagnaia ha vinto in MotoGp il Gp di Austria. Sul circuito dello Spielberg il pilota della Ducati con il tempo di 42’14’886 ha preceduto di 492 millesimi la Yamaha di Fabio Quartararo, Terza l’altra Ducati ufficiale di Jack Miller, Per Bagnaia è la terza vittoria consecutiva, la quinta stagionale. Quarto posto per Luca Marini (Vr46 CRacing team) che precede la Ducati Pramac di Johann Zarco. Sesto posto per Aeix ESpargaro (Aprilia), a seguire Binder, Rins, Bezzecchi e Martin.
“È stata una gara lunga, per mantenere calma e cautela abbiamo deciso di usare la soft anteriore. Sono molto contento, ho commesso troppi errori ad inizio stagione ed era tempo di usare più cervello. Ho cercato di mantenere il vantaggio che avevo, il passo c’era e d era sufficiente per restare davanti. Abbiamo fatto un lavoro incredibile ora non vedo di essere a Misano”. Così Pecco Bagnaia, pilota della Ducati, vincitore del Gp di Austria.
“Considero questa una delle mie gare migliori. Era difficile disputare Gp così, mi sono spinto al limite,. È stata davvero dura e ho rischiato più volte di cadere. Ogni giro era una qualifica, questa pista è dura e ci sono tanti punti di accelerazione. Sono partito molto bene ma i primi giri non sono stati buoni. Poi ho fatto una buona rimonta, avrei potuto fare una bella sfida con pecco lì davanti. Ci vediamo a Misano”. Così il pilota francese della Yamaha, Fabio Quartararo, secondo nel Gp di Austria.
“La moto è andata bene per tutto il weekend, ho provato il sorpasso su Bagnaia nelle fasi iniziali della gara ma lui ha spinto davvero forte. Pensavo di avere più velocità. Alla fine ho dato tutto, ho sofferto parecchio e non mi sono fatto sorprendere da Martin. Abbiamo preso altri punti per la classifica e ora pensiamo subito a Misano”. Così Jack Miller, pilota della Ducati, classificatosi terzo al Gp d’Austria.
© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata