Il mese scorso sono arrivate quasi 17mila prenotazioni dall’Oceania, grazie anche agli eventi di promozione organizzati dall’Agenzia Nazionale del Turismo. Pranzo italiano per gli invitati a Sidney in occasione della presentazione del collegamento aereo con Roma. Le regioni da visitare vengono scelte anche per le tipicità enogastronomiche.
La Festa della Repubblica celebrata a Sidney è stata solo l’ultimo degli eventi organizzati in Australia per promuovere l’Italia oltre l’oceano. Un 2 giugno particolare, con la presentazione del volo diretto per Roma e la possibilità di gustare tante prelibatezze fatte arrivare dal Belpaese. L’inaugurazione del primo volo verso la Città Eterna ha rappresentato l’occasione per offrire un pranzo italiano agli inviati dei principali media australiani. L’invito dell’Agenzia Nazionale del Turismo rivolto a 25 media è stato accolto dal CEO Qantas Alan Joyce, dal Premiere del Western Australia, Mark McGowan, dal Chairman Qantas Richard Goyder, CEO Tourism Australia Pip Harrison insieme al responsabile della sede ENIT Australia Emanuele Attanasio.
Il volo è stato presentato ad un pubblico più esteso durante le celebrazioni della Festa della Repubblica organizzata dal Consolato Generale d’Italia a Sydney, in collaborazione con ENIT e il Sistema Italia, nella cornice del Museum of Contemporary Art, davanti all’iconica Opera House. Continua anche la promozione della destinazione Italia oltreoceano, attraverso campagne out of home di co-marketing nelle principali arterie urbane di Sydney e Perth.
Promozione dell’Italia all’estero: presentato a Sidney il collegamento aereo diretto fra l’Australia e Roma
“Il volo segna una ripresa sostanziale e una boccata d’ossigeno per il settore. Le grandi città d’arte, le Cinque Terre, I laghi della fascia pre-alpina, la Costiera Amalfitana restano le maggiori destinazioni di interesse per i turisti australiani. Si rileva una spiccata sensibilità per le mete di maggiore connotazione regionale, che si distinguono per la tipicità enogastronomica e dello stile di vita, come l’area lombardo-veneta, i borghi della Toscana e le isole. L’interesse per l’Italia del Sud è in continuo aumento, specie per la Puglia, Sicilia e Campania. Inoltre grazie alla fiera del golf prevista in Australia ad ottobre si punta a implementare un turismo legato ai big spender long haul” dichiara l’amministratore delegato Enit Roberta Garibaldi.
Si vuole dare slancio al turismo australiano in Italia, moltiplicando le presenze dei viaggiatori Australiani, che solo nel mese di giugno hanno programmato oltre 16.862 prenotazioni aeree con una netta ripresa rispetto alle 200 dello stesso mese dell’anno precedente. L’Agenzia Nazionale del Turismo ha promosso in Australia 4 eventi della nuova rotta tra cui: la presentazione del volo ai principali media australiani a Sydney con un pranzo italiano per i 25 media invitati. E la varietà di tipicità enogastronomiche regionali rappresenta uno dei motivi più importanti per la scelta dell’Italia come luogo dove trascorrere le proprie vacanze.
© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata