Come riportato da Il Sole 24 Ore, gli esperti della banca Usa prevedono che l'azienda italiana possa raggiungere una posizione di cassa netta entro il 2025
I commenti positivi degli analisti di Morgan Stanley hanno fatto registrare un forte rialzo a Piazza Affari di Saipem. Come riportato da Il Sole 24 Ore, i titoli del gruppo italiano sono balzati del 4,98% a 1,507 euro, facendo registrare la migliore performance del Ftse Mib nella giornata di lunedì 21 agosto. Dopo lo sprint nella seduta di ieri, il titolo fa segnare un andamento poco mosso nella giornata di oggi.
Nell’indagine sui servizi nel settore energia, gli esperti della banca statunitense confermano la raccomandazione “overweight” con prezzo obiettivo rialzato da 1,85 a 2,15 euro. In particolare, sottolinea il quotidiano economico, gli analisti di Morgan Stanley indicano che una “strategia più concentrata, unita a un contesto positivo per i progetti a ciclo lungo, potrebbe accelerare il percorso di Saipem per ampliare i margini e rafforzare ulteriormente lo stato patrimoniale, permettendo di raggiungere l’obiettivo a doppia cifra del management nei prossimi anni”.
Per quanto riguarda la società italiana, gli esperti dell’istituto di credito Usa si aspettano che “l’Ebitda rettificato crescerà di circa il 50% tra il 2023 e il 2025, quando prevediamo che Saipem possa raggiungere una posizione di cassa netta“.
© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata