Primo big match è Juve - Roma il 28 agosto
È stato sorteggiato il calendario completo della Serie A 2022/2023: il Milan campione d’Italia esordirà in casa con l’Udinese. Nella prima giornata l’Inter giocherà in casa della neopromossa Lecce, mentre la Juventus riceverà in casa il Sassuolo. Queste le partite della prima giornata di campionato, che scatterà sabato 13 agosto: Fiorentina-Cremonse, Hellas Verona-Napoli, Juventus-Sassuolo, Lazio-Bologna, Lecce-Inter, Milan-Udinese, Monza-Torino, Salernitana-Roma, Sampdoria-Atalanta, Spezia-Napoli. La prima di A del Monza di Berlusconi sarà al Brianteo contro il Toro.
Primi big match della Serie A alla terza giornata: nel weekend del 27/28 agosto sono in programma Juventus-Roma e Lazio-Inter. Queste le altre sfide in calendario: Cremonese-Torino, Fiorentina-Napoli, Hellas Verona-Atalanta, Lecce-Empoli, Milan-Bologna, Monza-Udinese, Salernitana-Sampdoria, Spezia-Sassuolo. Sempre in area ‘big match’ il derby di Milano tra Milan e Inter, che è in programma nel primo weekend di settembre, alla quinta giornata di Serie A, mentre il derby d’Italia tra Juve – Inter si giocherà invece nel 13° turno, i 5-6 novembre a Torino. Infine, il derby di Roma tra Roma e Lazio verrà disputato alla 13/a giornata di campionato di Serie A, quello di Torino tra Juventus e Toro è in programma invece nel 10° turno. Oltre al derby di Milano, con l’ingresso del Monza si giocherà anche un nnuovo derby in chiave lombarda: Milan-Monza è in programma all’undicesima giornata di campionato, il 22-23 ottobre. La sfida di ritorno al ‘Brianteo’ invece è in calendario il 18-19 febbraio, alla 23/a giornata.
Milan-Juventus si disputerà alla nona giornata di campionato, l’8-9 ottobre. La partita di ritorno invece è fissata nel 37° e penultimo turno di Serie A, il 27-28 maggio. Doppia sfida sull’asse Milano-Roma nella 32/a giornata di Serie A. Nel weekend del 29-30 aprile sono in programma sia Inter-Lazio che Roma-Milan.
© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata