Il Milan riprendere a correre e dopo il pareggio di Bergamo batte a San Siro il Bologna in uno degli anticipi del sabato della terza giornata. I rossoneri si sono imposti per 2-0 grazie ai gol, uno per tempo, di Rafael Leao al 21° e Giroud al 58°, su assist del portoghese. In grande spolvero il neo acquisto Charles De Katelaere autore del passaggio decisivo sul gol in avvio e di altre giocate applaudite a scena aperta dai 70 mila di San Siro. La squadra di Pioli sale così a 7 punti mentre i felsinei restano fermi a quota 1.
“La squadra è più consapevole e matura dentro il campo e possiamo anche fare meglio. La squadra ha giocato tutta la partita con grande ritmo, sono soddisfatto. E si può crescere ancora tanto”. ha detto Pioli, tecnico del Milan, a Sky Sport.
E’ finito invece in parità 1-1 il big match tra Juventus e Roma con il ritorno allo Stadium da ex di Paulo Dybala. Bianconeri dominatori della prima parte del match dopo aver trovato il vantaggio in avvio con una perla su punizione di Vlahovic al 2′. I ragazzi di Allegri tengono a lungo il pallino del gioco ma vengono raggiunti al 69′ da Abraham su assist proprio di Dybala.
“La squadra ha fatto una buona partita, aggressivi, bene tecnicamente. Ma bisogna migliorare. Sono contento per quello che abbiamo fatto, una bella partita giocata con attenzione contro una grande squadra come la Roma”, ha spiegato il tecnico dei bianconeri Allegri a Dazn mentre Mourinho, allenatore dei giallorossi ha ammesso: “Nel primo tempo abbiamo avuto c..o, nel secondo fatto un po’ di più. Se analizzo la partita, alla fine abbiamo meritato di segnare. Sono contento per il risultato, perché uscire con un risultato così è positivo. Un punto che va bene per noi”.
Tra gli altri risultati il successo del Torino di Juric 2-1 sul campo della Cremonese e il 2-2 serale tra Spezia e Sassuolo.
In testa alla classifica a 7 punti c’è un quartetto formato da Milan, Lazio, Torino e Roma. A 6 Napoli e Inter con i partenopei in campo oggi con la Fiorentina che hanno la possibilità di salire soli in vetta.