Gol di Politano e Osimhen per i campani, doppietta di Cheddira per i ciociari

Gol ed emozioni a non finire al Maradona dove il Napoli non è è andato oltre il 2-2 contro il Frosinone nell’anticipo valido per il 32° turno di Serie A. In tribuna per la prima volta il ct della Nazionale Luciano Spalletti, tecnico dello storico terzo scudetto azzurro dello scorso anno.

Due volte avanti, due volte rimontati gli azzurri in un lunch match che continua a risultare indigesto dopo la sconfitta di due settimane fa con l’Atalanta. Partita scoppiettante: nel primo tempo Politano porta in vantaggio gli azzurri, il Frosinone spreca invece la chance per il pareggio quando Meret para un rigore calciato da Soulé.

Nella ripresa si scatena Cheddira, attaccante di proprietà proprio del Napoli, che firma una doppietta fondamentale per i ciociari in mezzo a un gol di Osimhen che illude i campani. Nel recupero Napoli in dieci per l’espulsione di Mario Rui, a certificare il momento negativo di tutta la squadra. Finisce 2-2 con il sole che si eclissa irrimediabilmente nel torrido e arido pomeriggio napoletano.

Per il Napoli l’ennesimo passo falso che certifica ormai l’esclusione dalla corsa Champions e, forse, anche da quella per l’Europa. Punto preziosissimo, invece, per il Frosinone in ottica salvezza.

 

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata